25 ottobre 2014

Accensione del 70° fiammifero

OMAGGIO A ROMANO LEVI

Esposizione di 70 etichette originali del “grappaiolo angelico” e di amici ed artisti che hanno interpretato il mito della “Donna Selvatica che scavalica le colline”.

Neive, sabato 25 ottobre 2014, proseguendo nella tradizione iniziata da Romano Levi sono stati celebrati con l’accensione del 70° fiammifero l’avvio dell’alambicco e la produzione della storica Grappa della Distilleria “Levi Serafino” per la stagione 2014-2015.

Come scrisse Beppe Orsini “… l’opera di Romano Levi si esprime nelle forme di due distillati: la grappa sintesi di un anno intero di fatica dell’uomo su queste colline e l’etichetta, altra summa di pensieri, sensazioni e moti d’animo…”

Quest’anno abbiamo voluto rendere omaggio al naturale e duplice spirito artistico che ha contraddistinto l’attività creativa di Romano con due distinte mostre:

1. NELLA DISTILLERIA
Esposizione all’aperto delle BOTTIGLIE D’ARTISTA, alcune opere di artisti emergenti ed affermati che provenienti dal panorama artistico internazionale e stimolati da un gruppo creativo al femminile le Cre[AT]ive di Asti sono un’interpretazione d’autore sul tema della bottiglia.

2. NELLA SALA DELL’HOTEL GRAN CASTELBOURG, NEL CENTRO STORICO DI NEIVE
Un omaggio a Romano Levi e al mito della: “Donna Selvatica che scavalica le colline”, da parte di grandi artisti che hanno reinterpretato in chiave contemporanea la fatica e la forza delle donne langarole, denunciando così, simbolicamente, la fatica che ancora la donna fa per affermarsi nella società odierna ma anche la determinazione e la forza che contraddistingue il mondo al femminile. Saranno esposte le etichette realizzate negli anni ottanta da artisti amici di Romano, quelle degli anni più recenti di Paolo Conte e Antonio Guarene e quella per l’edizione 2014 di Giorgio Faletti. Saranno inoltre presentate alcune opere uniche di Renato Missaglia pensate per l’etichetta dell’EXPO 2015. Opere che anticipano una collezione destinata a espandersi in varie città portando in Italia e nel mondo il mito della “Donna Selvatica” di Romano Levi e del suo distillato puro e unico.

Grappa Collezione Giorgio Faletti
GRAPPARTE: Collezione Renato Missaglia

La Distilleria

resterà chiusa

dal 24 dicembre al 9 gennaio compresi.

La consegna entro Natale

è garantita per gli ordini effettuati

prima del 15 dicembre.

Vi auguriamo

un felice e sereno Natale!